Blog-Verve Bikes-Quanto costa ricaricare una ebike

FAT EBIKE L’EVOLUZIONE DELLO SCOOTER

La FAT ebike può essere considerata da molti punti vista l’evoluzione virtuosa dello scooter.

Come i ciclomotori, una FAT ebike permette di muoversi più rapidamente rispetto a una bicicletta muscolare e ha una maggiore mobilità rispetto alle auto.

Lo scooter è stato a lungo il mezzo preferito da studenti e lavoratori per destreggiarsi nel traffico ed effettuare spostamenti rapidi. Ma presenta una serie di svantaggi legati a costi elevati, consumo di carburante ed emissioni.

Adottare una FAT ebike come Pantera rappresenta una validissima alternativa allo scooter, andiamo a scoprire perché.

È economica

Una bici FAT rappresenta una spesa iniziale più ridotta, non richiede carburante, ha costi di manutenzione più bassi e non richiede un’assicurazione. Quindi è ideale per gli spostamenti urbani e permette un risparmio considerevole rispetto ai mezzi pubblici.

È sicura e versatile

Le ruote più grandi di una FAT e la velocità massima limitata per legge a 25 km/h la rendono più stabile rispetto a uno scooter e permettono di circolare sulle piste ciclabili che, spesso, sono tracciate in una corsia protetta rispetto alla carreggiata urbana. Quindi è perfetta per qualsiasi età, anche per adolescenti che guidano per la prima volta un veicolo a motore. Non solo, la si può parcheggiare dovunque, anche sui marciapiedi o nei parchi.

Non richiede patente né bollo o assicurazione

Per poter circolare su strada con un ciclomotore è necessario avere una patente, pagare la tassa di circolazione (bollo) e un’assicurazione. Niente di tutto questo con una bici FAT, che essendo limitata a 25 km/h è equiparata a una bici normale.

È disegnata per viaggiare in 2!

Pantera è disegnata per viaggiare in due. Un telaio robusto e un ampio sedile permettono di trasportare in tutta sicurezza un passeggero o un bambino nell’apposito sedile.

È ecologica

Secondo uno studio dell’Università di Cambridge gli scooter sono responsabili del 30% delle emissioni globali veicolari. Essendo alimentata da un motore elettrico, una bici FAT non ha emissioni di CO2. Quindi muoversi con una FAT significa anche dare un importante contributo per la riduzione dell’inquinamento atmosferico.

Aiuta a mantenersi in forma

Pantera è una bicicletta a pedalata assistita, il che significa che si può scegliere di fare esercizio pedalando o utilizzare l’assistenza del motore elettrico per fare meno fatica e accelerare il percorso. Quindi meno stress da traffico e la possibilità di tenersi in forma mentre si va al lavoro, a scuola, a un appuntamento!

È pratica e maneggevole

Su una bici FAT è possibile installare portapacchi e cestini. Gli pneumatici più grandi assicurano una grande stabilità e maggiore aderenza al terreno e la rendono ideale anche per trasportare merci o per fare commissioni risparmiando tempo ed evitando gli ingorghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.